San Giuseppe: il santo patrono

Chi è San Giuseppe? Risponde Pio XI: “Il Redentore divino è la sorgente di ogni grazia: accanto a Lui è Maria Santissima, dispensatrice dei divini favori; ma giova riflettere che San Giuseppe è Colui che comanda all’Uno e all’Altra; Egli è Colui che tutto può presso il Redentore divino e presso la Madre divina in una forma e in un potere non soltanto di famulatoria custodia » (Pio XI, 9.3.1935).

San Giuseppe è, infatti, lo Sposo di Maria e il Padre verginale di Gesù, Figlio di Dio. Nessun Santo può vantare simili privilegi: la sua dignità è unica. I Santi sono i discepoli di Gesù e a Lui obbediscono umilmente, mentre S. Giuseppe è il Capo augusto della Santa Famiglia.

Per volontà divina, Gesù e Maria erano a Lui sottomessi e a Lui obbedivano con amore e docilità suprema. Ora un simile potere S. Giuseppe lo conserva in cielo e lo esercita generosamente a favore di coloro che a Lui ricorrono con fiducia. La terra è piena dei suoi favori: l’esperienza lo dimostra.Siamo a Lui devoti. Santa Teresa di Gesù ha lasciato scritto: «Non mi ricordo di avere chiesto una grazia a S. Giuseppe che non I’abbia prontamente ottenuta. Chi vuol credere, ne faccia la prova, affinché si persuada» (Autobiografia – Cap. VI).

Sante Messe

ORARI DELLE SANTE MESSE
FERIALI: ORE 7.30 – 9.00 – 10.30  – 18.30
FESTIVI: ORE 8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 18.30

ADORAZIONE EUCARISTICA
Dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 18.30
Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00

SANTO ROSARIO
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì alle ore 17.30
Sabato ore 17.45

SACRO MANTO DI SAN GIUSEPPE
Mercoledì alle ore 18.30

Calendario completo