La Parrocchia oggi ha, tra gli obiettivi prioritari, quello di accompagnare le famiglie instaurando con esse relazioni significative che favoriscano l’integrazione nella comunità.
Come prosecuzione del cammino formativo del corso dei fidanzati è attivo il gruppo di giovani coppie che dopo il matrimonio tornano a frequentare la parrocchia anche in occasione del battesimo del primo figlio. È importante in questo momento offrire ai genitori quella attenzione d’amore e quella disponibilità che avvicinano la famiglia dei battezzandi alla comunità parrocchiale.
C’è poi il gruppo famiglia che nasce dal bisogno di aprirsi all’incontro con altre famiglie per condividere i propri vissuti quotidiani e interpretarli alla luce della Parola di Dio.
Lo stile dei gruppi familiari è proprio quello della famiglia dove si discute, ci si confronta, si vivono insieme esperienze di convivenza, ci si mette a servizio della comunità, ognuno si prende cura dell’altro. E’ un modo di vivere la fede che coinvolge tutta la comunità che come “famiglia di famiglie” si apre alle relazioni promuovendo uno stile fraterno e un forte senso di appartenenza.
Sono attivi:
- Il gruppo Giovani sposi
- Il Gruppo Famiglie